Il ponte dei lucchetti sbarca su Second Life

Ponte Milvio Sunrise Il Gruppo Impero Web nasce nel 2007 come Community nel Web Gay Friendly, riscontra gradito successo poichè è una community di Libero scopo NO PROFIT a solo scopo conoscitivo per trascorrere lieti momenti in compagnia. Nel Marzo 2008 Sbarca su Second Life con obiettivi che in seguito si sono mostrati vincenti, inizando la propria avventura con una land da 4096 Mq e successivamente l’aquisizione di un ulteriore 4096Mq poichè il sucesso imprevisto di tale gruppo ospitava un numero superiore alle aspettative di inizi. Nel Luglio 2008 viene inaugurata Impero Island, la prima Isola di 65000 Mq mantenendo gli altri terreni acquistati in Mainland; nell’isola viene costruito da Lupo Ellison ( famoso builder di ponti presenti in Second Life con oltre 100 ponti venduti mensilmente e richiesto moltissimo per la sua professionalità dagli stranieri ) in esclusiva con relativo copyright Il famoso Ponte Milvio reso celebre dal Film “Tre Metri Sopra Il Cielo” ove è possibile acquistare il Lucchetto disponibile in varie tonalità oltre che con la classica forma da lucchetto vi è quello a forma di cuore (il più gettonato). Riscontrando un notevole successo dalla popolazione di Second Life, chiunque abbia visto lo splendore del Ponte anche i residenti reali di Roma hanno faticato a credere che potesse esistere un’opera cosi fedele all’originale, le texture del Ponte vengono aggiornate ogni 6 mesi per mantenere viva l’originalità del Ponte.


« La Sim ha subito svariate mutazioni di stile sino ad arrivare a quello attuale dove offre moltissimi shop con le più grandi firme degli stilisti e non solo, di Second Life – spiega Gabriele Frog, uno dei responsabili del progetto ed ideatore dello stesso -la discoteca più gettonata e ben creata dall’amico Nunzio Aeon che con stile ha creato un’altra opera d’arte non presente su Second Life».
«Se la discoteca è stata chiamata World Planet Disco – continua Gabriele Frog – nella piazza centrale sorge il palco per i concerti live ed il pomeriggio si esibiscono i Dj del Gruppo “Impero Dj”…. Su Impero Island sorge una montagna con sul cucuzzolo una chiesa sconsacrata adibita come discoteca e nelle segrete al piano interrato come Dungeon».

« Continuando nel percorso di Impero – ci racconta Frog – viene innaugurata la seconda isola chiamata Impero Lesbian per un inziale progetto gay friendly momentaneamente accantonato per un cambio di politica della Linden Lab: ora l’isola è stata adibita ad isola residenziale per le persone che vivono nel nostro gruppo, adiacente alla struttura di Ponte Milvio…. Molte persone si sono avvicinate a Impero Island sia con buone o cattive Intenzioni: ma la forza del gruppo è l’unità, e molte persone anche famose RL si sono avvicinate a noi cercando di sfruttare l’importanza del nostro gruppo e tutt’ora non riescono ad affondarci».

Nel Marzo 2009 la Community di Impero Web, all’indirizzo http://www.imperoweb.it volta pagina e si evolve nel web 2.0 offrendo più interazione sia per la real life che per la second life, con oltre 300 giochi arcade, messaggeria istantanea, shout box, chat a tema, forum dove è possibile postare immagini inerenti all’argomentazone del Forum ed anche video da YouTube. Inoltre, l’ AjaxLife dà la possibilità di chattare con coloro che stanno in Second Life, e perciò molto utile nei luoghi dove non è posibbile usare il client SL.
« Impero Web è aperto per ogni gruppo per chi volesse utilizzare il sito ed avere una propria chat ed un proprio Forum di supporto – conclude Gabriele Frog – basta che effettui la registrazione sul sito e ci contatti o su SL contattando Gabriele Frog o Althea Imako oppure via mail: gabriele@imperoweb.it o althea@imperoweb.it…. il tutto totalmente gratuito».

Posted by on 7 giugno 2009. Filed under Copertina, Virtual News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento