CELEBRAZIONI 4 NOVEMBRE 2009

Visita del Presidente della Repubblica al Contingente italiano in Libano

manifesto_4_nov.JPG Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnato dal Ministro della Difesa Ignazio La Russa, si è recato in visita al Contingente italiano che opera a Shama nell’ambito della missione UNIFIL in Libano, per celebrare la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate con i militari che sono impegnati nelle missioni internazionali. 

Nel corso della visita il Presidente Napolitano e il Ministro la Russa, accompagnati dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. Vincenzo Camporini, si sono incontrati con il Comandante di UNIFIL, Gen. D. Claudio Graziano, che ha presentato un briefing sulla situazione.

Il programma delle celebrazioni e delle manifestazioni previste in occasione del 4 novembre, ”Festa dell’Unità Nazionale” e ”Giornata delle Forze Armate” è stato presentato dal Ministro della Difesa Ignazio La Russa lo scorso 27 Ottobre nel corso di una conferenza stampa.

Le celebrazioni ufficiali avranno inizio il giorno 4 novembre con la deposizione, da parte del Presidente della Repubblica, di una corona d”alloro al Milite Ignoto e termineranno il giorno 8 novembre con una grande manifestazione a Piazza del Popolo, a Roma. 

Posted by on 3 novembre 2009. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento