Premio AICA 2009 – VI edizione

Premio AICA TORINO – Venerdì 4 Dicembre alle ore 11.30, presso la Sala delle Colonne del Comune di Torino, Piazza palazzo di Città, verranno presentate le campagne vincitrici della VI edizione del Premio AICA 2009 “Comunicare con i cittadini fa bene all’Ambiente”.

I Motel Connection al gran completo Samuel, Pierfunk e Pisti, ritireranno il premio “Comunicare con i cittadini fa bene all’Ambiente. Comunicare la green innovation” per il progetto H.E.R.O.I.N. – Human Environmental Return of Output/Input Network, progetto crossmediale tra musica, fumetto, videogioco ed ambiente.

Robin Hammond, fotoreporter che ha realizzato per Panos Pictures il reportage sull’isola di Tuvalu, si aggiudica il Premio Speciale “Comunicare il Protocollo di Kyoto”, in videoconferenza dal Sud Africa, ci racconterà la sua esperienza sull’isola di Tuvalu, e con la sua popolazione, uno tra i primi esempi mondiali di profughi ambientali, costretti alla migrazione a seguito degli effetti del Global Warming.

Al Prof. Joe Smith della Open University verrà invece consegnato il Premio alla Carriera “Beppe Comin” e sarà anche l’occasione per ascoltare le sue considerazioni a pochi giorni dalla conferenza sul clima di Copenhagen.

La cerimonia di Premiazione si svolgerà grazie al sostegno di Regione Piemonte, AMIAT, ERICA soc. coop. e con il patrocinio del Comune di Torino.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Posted by on 30 novembre 2009. Filed under Agenda, Ambiente. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento