Antidroga: Operazione “White Water”

Operazione White Water CATANIA 02 dicembre 2009 – Smantellata una banda internazionale dedita alla coltivazione di marijuana ed all’usura. La Guardia di Finanza di Catania ha sgominato una ramificata consorteria criminale, composta da soggetti di nazionalità italiana e sudamericana, dedita all’importazione dal Sud America (in particolare dalla Colombia) ed alla successiva dislocazione in Italia di ingenti quantitativi di cocaina, stupefacente che veniva occultato anche attraverso la trasformazione chimica in sostanza liquida.
Sono state arrestate 10 persone tra la province di Catania, Reggio Emilia, Bari e Napoli. Un altro soggetto di nazionalità sudamericana colpito dal medesimo provvedimento della magistratura si è reso irreperibile.
Eseguite decine di perquisizioni in Catania e provincia, Reggio Emilia, Modena, Bari e Napoli con l’impiego di circa 150 uomini, compresi i baschi verdi e le unità cinofile.

Posted by on 2 dicembre 2009. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento