Donata una ristampa del libro di Conflenti alla città di Cosenza

cerimonia donazione ristampa libro di coflenti COSENZA 02 Dicembre 2009 – Il Generale Pasquale Martinello, Comandante del Comando Militare Esercito “Calabria”, ha fatto dono alla città di Cosenza della ristampa anastatica del libro di Conflenti “I fratelli Bandiera – i massacri cosentini del 1844” edizioni Brutia-1862.
La cerimonia si è svolta questa mattina presso il Cinema-Teatro “Morelli” di Cosenza con inizio alle ore 11.00 e ha visto sul palco lo storico prof. Cariolano Martirano che ha raccontato la storia di Cosenza, il gen. Pasquale Martinello cha ha donato al sindaco di Cosenza avv. Salvatore Perugini ed al prefetto di Cosenza dr Melchiorre Fallica la ristampa anastatica del libro, l’assessore alle attivita produttive Maria Rosa Vuono e il preside dell’istituto tecnico “L. da Vinci” prof.sa Camelleri. Presenti tra le autorità, il Ten Col. Buscia del Comando Provinciale dei Carabinieri, il Magg. Suglia del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, l’ing. Dodaro Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e monsignor Canonaco in rappresentanza del Vescovo di Cosenza.
La cerimonia è stata allietata con intermezzi musicali suonati da alcuni alunni dell’istituto comprensivo “Grimaldi”.

Posted by on 2 dicembre 2009. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento