Pon Sicurezza: a Salerno il secondo incontro

SALERNO 10 Dicembre 2009 – Prosegue il ciclo d’incontri “La legalità è partecipazione: i giovani del Sud incontrano il Pon sicurezza” con la seconda giornata di presentazione dell’iniziativa.
Il vice capo della Polizia Nicola Izzo, Autorità di gestione Programma operativo nazionale per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia (Pon), dopo l’incontro di ieri a Benevento, oggi ha parlato ai giovani di Salerno dell’iniziativa.
Il progetto vuole far conoscere il Programma operativo nazionale “Sicurezza per lo sviluppo obiettivo convergenza 2007-2013” ai giovani frequentatori degli istituti scolastici medi superiori delle regioni Sicilia, Campania, Puglia e Calabria.
L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sul significato dell’espressione “sicurezza partecipata” e stimolare il tema della legalità e della coesione sociale, permettendo ai ragazzi di contribuire in modo attivo ai progetti del Pon.
In questa occasione è stato presentato anche il nuovo sito web del Pon Sicurezza www.sicurezzasud.it che cambia completamente la veste grafica e la strutturazione dei contenuti, con criteri che permettono l’accesso al sito anche a persone con disabilità.

Posted by on 10 dicembre 2009. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento