Pon Sicurezza: legalità è partecipazione

BENEVENTO 09 Dicembre 2009 – Il vice capo della Polizia Nicola Izzo, in qualità di Autorità di gestione Programma operativo nazionale per lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia (Pon), ha incontrato questo pomeriggio nella prefettura di Benevento il prefetto e i funzionari delle Prefetture di Salerno, Foggia, Brindisi, Vibo Valentia, Crotone, Agrigento e Siracusa.
L’obiettivo dell’incontro è discutere insieme il progetto: “La legalità è partecipazione: i giovani del Sud incontrano il Pon sicurezza” e ha lo scopo di avvicinare i ragazzi al Programma operativo nazionale per lo sviluppo obiettivo convergenza 2007 – 2013.
Sono coinvolti nell’iniziativa 40 studenti delle scuole medie superiori per le 8 provincie interessate. I ragazzi scelti lavoreranno sotto la guida di alcuni docenti individuati come tutor e con l’aiuto della Segreteria del Pon.
Il progetto darà la possibilità ai giovani di sviluppare la loro creatività realizzando così una proposta d’intervento per il proprio territorio da finanziare attraverso i fondi del Pon “Sicurezza”.

Posted by on 10 dicembre 2009. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento