Rosolini: i bambini protagonisti del Natale con i personaggi di “Soluna”

ROSOLINI 18 Dicembre 2009 – Rendere protagonista del Natale ogni fascia d’età, ed oggi, con l’avvio del programma natalizio “Note di Natale 2009” ad essere al centro dell’attenzione sono stati i bambini dei quattro istituti comprensivi, a cui hanno fatto visita i personaggi della cooperativa “Soluna” di Avola. Babbo Natale, un Folletto, la Renna, il Pupazzo di neve ed il Clown Carciofo hanno scherzato con tutti i bambini delle scuole materne ed elementari, seminando tra i banchi una simpatica scia di allegria e caramelle.
«Si tratta di un’iniziativa – ha detto l’assessore allo Spettacolo Corrado Roccasalvo – volta a creare un legame tra l’amministrazione e i bambini, che in tal modo si sentono partecipi delle festività natalizie. Il programma delle manifestazioni infatti mira a far emergere un forte senso di appartenenza civica, iniziando anche dai cittadini più giovani».

Posted by on 19 dicembre 2009. Filed under News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento