Roma: M’illumino di meno alla sesta edizione punta sull’energia rinnovabile

ROMA 21 Gennaio 2010 – M’illumino di meno edizione 2010. Anche quest’anno la redazione di Caterpillar vuole coinvolgere nella grande campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e della razionalizzazione energetica “M’illumino di meno” giunta, arrivata quest’anno alla sesta edizione!
Se il primo passo per ridurre il proprio impatto ambientale è imparare a risparmiare, il secondo è quello d’imparare a produrre energia in modo pulito.
Per l’edizione 2010, oltre ai classici spegnimenti, si vuole sperimentare per un giorno le energie rinnovabili, escogitando un modo per accendere una luce pulita. Un pannellino solare collegato a una batteria per accendere un led, un minieolico che alimenti una lampada a risparmio energetico, una dinamo a pedali che dia energia a un faretto o anche una piccola torcia a manovella…
Il 12 febbraio dalle 17:00 alle 19:30 Caterpillar racconterà in diretta dai mercati Traianei di Roma la Grande Festa dell’Energia Pulita cui tutti i cittadini che hanno a cuore la razionalizzazione dei consumi e la salvaguardia dell’ambiente sono invitati a partecipare.
L’idea è quella di chiedere a istituzioni, associazioni, scuole e privati di prendere parte alla nostra rassegna di luci belle, creative e PULITE, escogitate ad hoc.
Si può partecipare unendosi alla festa di Roma (molti comuni, associazioni e scuole hanno già organizzato autobus diretti nella Capitale!), oppure cercare di dar vita ad una riflessione collettiva magari nella piazza principale del paese illuminata ad energia pulita o nella palestra della propria scuola.

Posted by on 22 gennaio 2010. Filed under Agenda, Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento