Agrigento: crolla palazzina a Favara, morte due bambine

AGRIGENTO 23 Gennaio 2010 – Una palazzina è crollata nel centro di Favara (AG). Due i morti e 3 i feriti. Travolta dalle macerie la famiglia che vi abitava. I genitori sono riusciti a scampare al crollo. Le due figlie,Chiara, 3 anni e Marianna,14, sono morte. La più piccola, estratta viva ma in condizioni gravissime, è poi morta durante il trasporto in ambulanza. Salvo il fratello Giovanni, 12 anni, grazie al cellulare che aveva con sé con cui è stato localizzato. Ricoverato in ospedale, è stato trasferito all’ospedale dei Bambini di Palermo e ricoverato nel reparto di Chirurgia toracica, per l’aggravarsi delle sue condizioni.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, appresa la notizia della tragedia di Favara, ha chiesto al Prefetto della città di esprimere alla famiglia travolta dal crollo della casa “i suoi sentimenti di partecipazione al dolore per la perdita delle piccole Chiara e Marianna”. Anche il presidente del Senato Renato Schifani, ha fatto pervenire ai familiari delle vittime il suo “più profondo cordoglio” e di tutti i senatori. Un messaggio di “sgomento” e insieme di partecipazione al dolore per la morte delle due bambine è inoltre giunto dal presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Posted by on 24 gennaio 2010. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento