Rosolini: Anna Frank e il suo diario, spettacolo teatrale

ROSOLINI 24 Gennaio 2010 – Spettacolo “Diario di Anna Frank” che si terrà giovedì 28 gennaio 2010 alle ore 21,00 presso la Sala Santa Cecilia dell’Accademia Auditorium a Rosolini in Corso Savoia 104, nell’ambito della Terza Stagione Concertistica “Giovedì in…Musica“.

Lo spettacolo è a cura della Compagnia del Piccolo Teatro di Modica con Fatima Palazzolo e Marcello Sarta (voci recitanti)

Programma

Diario di Anna Frank

Anne Frank vive il dramma della seconda guerra mondiale, una bambina che possiamo ritenere paradigma universale dei torti subiti dai bambini in ogni epoca. Pur consapevole del male della guerra, Anne riesce a far prevalere non l’odio ma l’amore, poiché le lotte senza amore sono vane e il sangue che fanno scorrere, chiama altro sangue. Le tante parole scritte da Anne, come quelle dei tanti ebrei e di tutte le vittime di ogni guerra vanno ricordate. Il ricordo non è solo un diritto ma è soprattutto un dovere. Bisogna ripetersi continuamente che tutto ciò non si verificherà più…non deve verificarsi più.

Posted by on 25 gennaio 2010. Filed under Agenda. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento