Roma: come Pinocchio nasconde monete sotto albero, arrestato

ROMA 29 Gennaio 2010 – Ha approfittato della generosità offertagli da un italiano, conosciuto per lavoro, che l’ha ospitato in casa per un giorno e che gli ha dato anche l’opportunità di usare la lavatrice per fare il bucato in quanto l’ospite ha dichiarato un guasto elettrico della sua.

L’indomani il proprietario si è accorto che, P.C. pregiudicato romeno di 29 anni, lasciando l’appartamento aveva portato con sè una bottiglia di plastica contenente 600 euro in monete da 2, posta sopra il frigorifero della cucina accanto alla lavatrice e quindi ha denunciato immediatamente l’accaduto alla Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato Lido, individuato il domicilio dello straniero, ad Ostia, hanno notato che nel giardino antistante la casa, ai piedi di un grossa quercia, c’era della terra smossa di fresco ed insospettiti hanno effettuato un piccolo scavo.

A pochi centimetri sotto terra hanno trovato e recuperato tutte le monete rubate poco prima.

Pertanto P.C. è stato arrestato per furto e varrà giudicato questa mattina con il rito direttissimo.

Posted by on 30 gennaio 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento