Roma: sono arrivati in Italia i bambini haitiani bisognosi di cure mediche

ROMA 12 Febbraio 2010 – Il Ministro della Difesa Ignazio La Russa si è recato presso l’aeroporto di Pratica di Mare dove, ricevuto dal Gen. S.A. Carmine Pollice, Comandante della Squadra Aerea, ha accolto i bambini di Haiti e i loro familiari che sono stati trasportati in Italia, con un aereo dell’Aeronautica Militare, per ricevere cure mediche.

All’evento, organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Interno, con la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana, erano presenti l’On. Roberta Angelilli, parlamentare europeo e delegata del Comune di Roma per i diritti dei minori, e il Commissario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, che ha accompagnato i bambini durante il lungo viaggio.
Intanto ad Haiti oggi è giorno di lutto nazionale in memoria delle 217.000 vittime del devastante terremoto che ha colpito il paese un mese fa. Il paese, distrutto dal sisma, è da ieri alle prese con le prime avvisaglie della stagione delle piogge che si abbatterà su oltre un milione di senza tetto nelle prossime sei settimane.

Posted by on 13 febbraio 2010. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento