Roma: operazione antidroga dei Carabinieri, 6 arresti e 3 denunce

ROMA 21 Febbraio 2010 – Sei persone arrestate e tre denunciate a piede libero, è il bilancio dell’operazione antidroga conclusa dai Carabinieri di Roma alle prime luci dell’alba di oggi. I militari, impegnati in varie zone della Capitale, hanno passato al setaccio strade e luoghi di aggregazione giovanile sequestrando centinaia di dosi di cocaina, hashish, marijuana ed eroina. In particolare i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli hanno arrestato due baristi, un romano di 27 anni ed un 50enne originario di Sassari, sorpresi con alcune bustine di coca in via della Vasca Navale. Le perquisizioni scattate nelle rispettive abitazioni e nel bar che gestivano in zona Marconi hanno portato al sequestro di oltre 300 grammi di polvere bianca e di tutto il materiale per il confezionamento delle dosi.
In via Sannio, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone hanno arrestato un cittadino albanese di 24 anni: anche lui è stato trovato in possesso di 40 grammi di cocaina pronta per essere venduta.
Un cittadino marocchino di 33 anni è stato fermato sulla Circonvallazione Casilina dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro. I militari, che da tempo stavano tenendo sotto controllo i suoi spostamenti, lo hanno pizzicato con 80 grammi di hashish già suddivisi in singole dosi.
Altri controlli eseguiti dai militari nelle zone di Casal Bertone e San Lorenzo hanno portato all’arresto di due pusher, un senegalese di 34 anni ed un romano di 38, entrambi sorpresi mentre stavano contrattando con alcuni “clienti” il prezzo per la cessione di alcune dosi di hashish. Nell’occorso sono stati sequestrati complessivamente 30 grammi di “fumo”.
Le tre persone denunciate sono state controllate dai Carabinieri della Compagnia Roma Eur nei quartieri Villa Bonelli e IV Miglio Appio. Sono state tutte trovate in possesso di modiche quantità di hashish, marijuana ed eroina. Nelo stesso contesto sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo 9 persone in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

Posted by on 22 febbraio 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento