Noto: mille tetti fotovoltaici al via nella capitale del barocco

NOTO 01 Marzo 2010 – E’ stata Noto ad ospitare il primo incontro con i rappresentanti del Consorzio Il Lavoro solidale e del Consorzio ABN, promotori del progetto “Mille tetti fotovoltaici”, per una attività di informazione sull’importante progetto che coinvolge il territorio di tutta la provincia di Siracusa e ha l’obiettivo principale di offrire ai nuclei familiari di beneficiare di energia elettrica fotovoltaica, risparmiando sui costi dei consumi elettrici della bolletta.
Un progetto che è stato sposato pienamente dal sindaco Corrado Valvo, da sempre attento a tutte quelle iniziative che promuovono la crescita della cultura sulle energie rinnovabili per uso familiare tanto da dichiarare che sarà il primo a presentare la domanda per realizzare l’impianto fotovoltaico.
“Importante – ha dichiarato il sindaco – accentuare la crescita della cultura sulle energie rinnovabili per uso familiare, mentre quelle per uso ‘economico-speculativo’ dovranno essere regolamentate”. Il progetto “1000 tetti fotovoltaici” è patrocinato dalla Provincia regionale di Siracusa. Presente all’incontro Giovanni Mazzone Capo di gabinetto del Presidente Bono che ha dichiarato che la Provincia si pone come forma di promozione e di garanzia dell’iniziativa stessa. Quello di Noto come dicevamo è il primo incontro di una serie di momenti informativi rivolti ai cittadini che riguarderanno tutti i 21 comuni della provincia di Siracusa. Il prossimo è previsto mercoledì alle 16,30 nella sede del Comune di Sortino. Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate da tutti i cittadini residenti nella provincia di SR a partire dal prossimo 4 marzo.

Posted by on 2 marzo 2010. Filed under Agenda, News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento