Roma: nasce la collana editoriale per imparare l’inglese specialistico

ROMA 01 Marzo 2010 – Sarà presentata a Roma, mercoledì 3 marzo, alle ore 16,00, presso la Sala in Lucina, in Piazza San Lorenzo in Lucina, 26

la nuova collana editoriale Inglese per Scopi Speciali diretta da Antonella Distante e pubblicata da Aracne Editrice in occasione dell’uscita del primo volume Medical English & The International Scientific Network Approfondimenti terminologici e esercitazioni nel settore dell’inglese medico-scientifico scritto da Antonella Distante con la collaborazione di Elisabetta Verardi.

Interverranno insieme all’Autrice

Luciano Onder
Giornalista RAI

Manuela Bruni
Responsabile Ufficio Formazione la Sapienza Università di Roma

Mario Falconi
Presidente Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma

Daniela Celin
Dirigente Azienda Policlinico Umberto I di Roma

Gioacchino Onorati
Aracne Editrice

Antonio De Santis
Direttore Sanitario ARES 118

Marco Ravaioli
Docente la Sapienza Università di Roma

La collana si propone di valorizzare la ricerca e a fungere da presupposto imprescindibile per svolgere un’attività didattica seria e suffragata da concreti strumenti di lavoro nei diversi campi dell’inglese specialistico.
I volumi della collana sono rivolti agli studenti che affrontano discipline specialistiche e a professionisti che desiderano ampliare le loro competenze linguistiche proprio nel campo in cui operano.
La presentazione del primo volume offre inoltre l’occasione per uno spunto di riflessione sui temi riguardanti l’inglese come lingua franca della comunità scientifica internazionale, l’importanza dell’uso della lingua per gli operatori del settore e l’utilizzo dei volumi della collana quali strumenti didattici per corsi di inglese specialistico.

Posted by on 2 marzo 2010. Filed under Agenda. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento