Noto: perseguitava titolare farmacia, arrestato per stalking

NOTO 11 Marzo 2010 – Nel pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno dato esecuzione alla misura degli arresti domiciliari nei confronti di Franco Antonio, di 48 anni, di Noto, accusato del reato di stalking nei confronti di una titolare di una farmacia.
L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di accertare la condotta persecutoria dell’arrestato caratterizzata dalla ossessiva ripetitività con la quale l’uomo poneva in essere una serie diversificata di atti vessatori, documentata con l’ausilio di fonti testimoniali e di attività investigative.
Suddette attività hanno consentito di accertare che il Franco poneva in essere tutta una serie di azioni minacciose e molestie nei confronti della vittima, tanto da turbare profondamente la persona offesa, determinando in essa un giustificato timore per la sua sicurezza.
Infatti, l’arrestato seguiva la vittima per le vie cittadine, l’aspettava sotto casa e si introduceva all’interno della sua attività proferendo frasi che evidenziavano un’attenzione morbosa nei confronti di essa.

Posted by on 14 marzo 2010. Filed under News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento