Roma: libri come, arriva la fiera del libro

ROMA 24 Marzo 2010 – Da quest’anno anche Roma ha la sua fiera del libro. Dal 25 al 28 marzo, presso l’Auditorium Parco della Musica, si tiene “Libri Come. Festa del Libro e della Lettura”. L’iniziativa, ideata da Marino Sinibaldi, è organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura. Sarà “una quattro giorni” alla scoperta del libro come risultato di un processo che coinvolge diversi attori, a partire da come si scrive, come si stampa, come si pubblica, come si vende, fino a come si legge. 350 gli autori presenti,circa 150 gli appuntamenti, tra conferenze, laboratori, “lectio magistralis”.
Grandi scrittori incontrano il pubblico a “Libri Come”, da Boris Pahor a Dario Fo,da Yehoshua a Erri De Luca, da Irvine Welsh a Camilleri, da Muriel Barbery ad Arbasino, solo per citarne alcuni. Da loro si parte per indagare la filiera del libro: l’ispirazione,la scrittura,la traduzione,l’editoria,il lettore. Motore della festa del libro è il “Garage”, oltre 2000 mq di spazio espositivo, diviso in 5 aree tematiche: Fiction, Giallo, Nonfiction, Dams, Bambini/Ragazzi. E poi mostre, una maratona letteraria dedicata a J.D. Salinger e un omaggio ad Alberto Moravia, lo scrittore romano scomparso 20 anni fa.

Posted by on 24 marzo 2010. Filed under Agenda. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento