Reggio Calabria: XX Raduno Nazionale Carabinieri

REGGIO CALABRIA 18 Aprile 2010 – Si è concluso a Reggio Calabria il XX Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri con la sfilata sul Lungomare Falcomatà, alla presenza del Comandante generale dell’Arma, Gen. C.A. Leonardo Gallitelli. La sfilata ha visto coinvolti oltre 25.000 carabinieri in servizio e in congedo. Nel corso della manifestazione apertasi giovedì scorso a Messina, sono stati ricordati tra i Caduti, gli appuntati Fava e Garofalo, Medaglie d’oro al valore militare, morti nel 1994 a Scilla,nel Reggino, in un conflitto a fuoco con appartenenti alla ‘ndrangheta.

In un messaggio per il XX Raduno dell’ Associazione nazionale Carabinieri, il capo dello Stato, Napolitano, ha sottolineato come i “lusinghieri risultati” ottenuti dall’Arma, dentro e fuori il Paese, siano “garanzia di piena affermazione della legalità” come condizione per una società più giusta e solidale”. La celebrazione dell’incontro tra carabinieri in congedo e in servizio, dice Napolitano, è “una straordinaria opportunità per consolidare il ruolo dell’ Arma” come “istituzione particolarmente vicina alle esigenze della gente”.

Posted by on 19 aprile 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento