Viareggio: premio “Cronista 2010”, i vincitori

VIAREGGIO 18 Aprile 2010 – Si è svolta ieri a Viareggio la celebrazione del Premio “Cronista 2010”. Il capo della Polizia, così come molte altre autorevoli cariche dello Stato, ha attribuito un premio ai giornalisti di Radio Rai.
Oltre ai vincitori delle due sezioni, “informazione stampata” e “informazione radio tv”, rispettivamente assegnati a Carlo Bonini e alla coppia Monica Giandotti e Roberto Pozzan, sono stati assegnati altri dieci riconoscimenti a singoli giornalisti o a testate che nel corso dell’anno si sono distinte per l’impegno e le caratteristiche dell’informazione fornita al pubblico.

In particolare la targa assegnata dal capo della Polizia è stata consegnata ai rappresentanti della redazione del “Giornale Radiorai” con questa motivazione: “Nelle grandi tragedie la radio diventa strumento indispensabile ed efficace per l’informazione di servizio per le popolazioni colpite e per il Paese intero. Lo specifico radiofonico valorizza la funzione del servizio pubblico. La radio spesso arriva prima, in occasione del terremoto che ha provocato lutti e distruzione in Abruzzo anche per l’intuito del più giovane dei componenti la redazione di cronaca del Giornale radio Rai il quale, avvertita la scossa a Roma, è partito subito per l’Aquila, facendosi trovare puntuale per i primi collegamenti nei giornali radio del mattino”.

Posted by on 19 aprile 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento