Pasadena: come Hubble ci ha ispirato……. la Nasa lancia un contest

NSS Island 29 Aprile 2010 – La NASA ha celebrato il ventesimo anniversario della messa in funzione del super-telescopio Hubble anche in Second Life. Nella National Space Society Island (NSS) del metaverso tridimensionale della Linden Lab, lo scorso 25 aprile si è tenuto un concerto dell’artista emergente CraigLyons Writer dal titolo “Across the Universe”, organizzato da Archivist Llewellyn ed Ariel Miranda.

La National Space Society ha fatto squadra con IMAX per supportare il nuovo spazio di avventura 3D Hubble che renderà disponibili esclusivamente teatri in IMAX 3D e IMAX con inizio lo scorso 19 marzo. Hubble 3D permetterà ai cinefili di viaggiare attraverso le galassie lontane, esplorare i misteri della nostra zona celeste, e accompagnare gli astronauti che cercano il compito più difficile e importante nella storia della NASA. Il film offre uno sguardo unico e stimolante come eredità dell’Hubble Space Telescope mettendo in evidenza il suo profondo impatto sul modo in cui osserviamo l’universo.

Pasadena: come Hubble ci ha ispirato....... la Nasa lancia un contest La IMAX 3D Camera, che ha volato a bordo dello Space Shuttle Atlantis nel maggio scorso, ha catturato in 3D le immagini della passeggiate spaziali necessarie per il ripristino del telescopio. Le immagini riprese dalla missione STS-125 faranno parte del film che conterrà immagini in 3D mai viste prima, di voli attraverso maestose immagini di Hubble.

Il film ha come voce narrante Leonardo Di Caprio, come produttore-regista Toni Myers, ed è una produzione IMAX 3D e Warner Bros. Pictures, in collaborazione con il National Aeronautics and Space Administration (NASA).

La Nasa ha anche lanciato un contest per il ventennale di Hubble: «Ci piacerebbe sentire dai nostri membri su come siano stati ispirati da Hubble e dalle sue fantastiche immagini», spiegano nello staff della NSS.
Il tutto inviando non più di 350 parole sul perché Hubble sia importante per la nostra esplorazione dello spazio e di come ci abbia ispirato.
Il tutto da inviare all’indirizzo emailhubble@nss.org entro il 15 Maggio 2010. ( a.c. )

Posted by on 30 aprile 2010. Filed under Virtual News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento