Roma: 158° anniversario della Polizia, 3 giorni di celebrazioni nella capitale

ROMA 13 Maggio 2010 – Tre giornate di incontri, esibizioni e dibattiti per celebrare l’Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, animeranno Piazza del Popolo da venerdì 14 a domenica 16 maggio 2010, offrendo l’occasione all’intera cittadinanza di visitare gli stand in cui la Polizia rappresenterà tutti i settori delle proprie specialità, dalla scientifica alla stradale, cercando di rubare la scena ai protagonisti assoluti di ogni festa, tanto amati dai più piccini, gli immancabili labrador e pastori tedeschi, ossia gli amici ‘a quattro zampe’ dei cinofili.
Oltre a Piazza del Popolo, la Polizia sarà presente anche presso il laghetto dell’EUR nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 con esibizioni e manifestazioni rivolte in particolar modo ai ragazzi e ai bambini.

Durante la cerimonia istituzionale, che si svolgerà nella mattinata di venerdì 14 maggio in Piazza del Popolo, dalle ore 09.30 circa, in concomitanza con il posizionamento dei reparti, saranno adottati i seguenti provvedimenti restrittivi alla viabilità quali la deviazione del traffico veicolare in transito in viale Trinità dei Monti all’altezza di via S. Sebastianello verso p.za di Spagna / via della Croce, la chiusura al transito veicolare privato di via del Babbuino (accesso riservato alle autorità), la chiusura al transito veicolare di via dei Pontefici nel tratto p.za Augusto Imperatore / via del Corso, con conseguente chiusura di via Vittoria e via del Corso.

La Polizia di Stato si scusa anticipatamente con la cittadinanza, in particolare con i residenti dell’area nonché con gli operatori addetti al carico e scarico merci, per gli eventuali disagi che si potranno verificare in detta zona dalle ore 9.30 sino alle ore 12.30 di venerdì p.v.

Posted by on 13 maggio 2010. Filed under Agenda, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento