Roma: ex avvocato ricercato catturato dalla polizia

ROMA 13 Maggio 2010 – Al termine di indagini che hanno impegnato gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato Villa Glori in varie zone della Capitale, finalmente è stato rintracciato in via dei Ciclamini R.A. di 61 anni, ex avvocato, gravato da provvedimento di esecuzione di pene, con ordine di esecuzione e carcerazione, dovendo espiare la pena di 3 anni, 7 mesi e 27 giorni di reclusione.

R.A. uomo di elevato spessore criminale, è noto alle forze di Polizia perchè responsabile di illeciti penali di vario genere, dalla falsità alla calunnia, alla ricettazione, alla truffa fino all’esercizio abusivo della professione. I fatti contestati, iniziati nel 1995 includono, tra l’altro, l’appropriazione indebita, la divulgazione di notizie false o tendenziose e circonvenzione di persona incapace che gli ha fruttato un illecito profitto di oltre un miliardo delle vecchie lire. Per la sua illecita condotta è anche stato radiato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

La ricerca è stata piuttosto complessa in quanto R.A. grazie alla propria esperienza professionale, aveva messo in atto una serie di espedienti per eludere i controlli di Polizia. Grazie ai suoi modi era riuscito a conquistare la fiducia di ignare persone oneste che lo stavano ospitando nella loro abitazione dove la Polizia lo ha scovato.

Posted by on 13 maggio 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento