Novara: studenti in visita al Multinational Battle Group West in Kosovo

NOVARA 13 Maggio 2010 – Si è conclusa ieri la visita organizzata dalla Provincia di Novara con la collaborazione dello Stato Maggiore della Difesa. Dieci studenti frequentatori dell’ultimo anno degli Istituti superiori della provincia di Novara (selezionati in base a criterio di meritocrazia) accompagnati dal Prof. Vincenzo Belvedere e la Prof.ssa Gabriella Buonacasa, hanno trascorso 4 giorni insieme ai militari italiani. “Lo scopo del progetto denominato Uniti per la Pace, hanno evidenziato gli accompagnatori, è di essere di sostegno per cercare di sostituire la cultura della guerra con la cultura della pace, la cultura della competizione selvaggia con quella della cooperazione, l’individualismo con la solidarietà.”

Nel periodo di permanenza in Kosovo gli studenti hanno avuto la possibilità visitare i siti presidiati dai militari italiani e seguire le attività operative svolte dal MNBG-W, comandato dal Colonnello Davide Di Bartolo in Patria Comandante del 24° reggimento artiglieria terrestre “Peloritani”.

Posted by on 14 maggio 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento