Roma: anche Sigonella tra gli argomenti discussi tra il ministro La Russa e l’ambasciatore Thorne

ROMA 13 Maggio 2010 – Si è parlato anche della situazione del personale civile presso la base militare Usa di Sigonella, in Sicilia, durante l’incontro tra il Ministro della Difesa Ignazio La Russa e l’ambasciatore statunitense Thorne.
L’incontro si è tenuto nel pomeriggio di oggi a Palazzo Baracchini tra il ministro italiano ed una delegazione statunitense guidata dall’Ambasciatore David H. Thorne.
Nel corso del colloquio, che si è svolto in un clima di grande cordialità, sono stati trattati argomenti di mutuo interesse, relativi sia alla situazione internazionale sia a tematiche inerenti alla cooperazione bilaterale Italia-USA nei più diversi campi.
L’occasione ha consentito inoltre di riaffermare i profondi legami e l’ottimo livello delle relazioni esistenti tra Italia e Stati Uniti.
In particolare è stato confermato il grande apprezzamento verso l’azione dei militari italiani impegnati nelle missioni internazionali e il ruolo di eccellenza dei nostri addestratori delle forze di polizia afgane, affidato ai Carabinieri.
A margine dell’incontro, su sollecitazione del Ministro La Russa, l’Ambasciatore Thorne ha assicurato il proprio personale interessamento per risolvere al meglio la situazione venutasi a creare in ordine all’ipotesi di riduzione di personale civile italiano nelle basi USA, con specifico riferimento a quella di Sigonella.

Posted by on 14 maggio 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento