Ragusa: l’Italian Web Award ad un blog siciliano

RAGUSA 05 Agosto 2010 – Dopo soli sette mesi di vita BlogF1 conquista l’Italian Web Award per la categoria “blog”. Si tratta dell’unica realtà siciliana premiata in questo campo.
Il progetto nasce a Modica, in Provincia di Ragusa, da due giovani appassionati di F1. Nelle ultime settimane del 2009 BlogF1 muove i primi passi sul web. Il pubblico cresce, in attesa che cominci il Mondiale di Formula 1. Poi il lancio ufficiale del magazine, a pochi giorni dal primo Gp, in marzo. Quindi mesi di crescita esponenziale in quanto a visitatori unici quotidiani e pagine visitate. Adesso la consacrazione: BlogF1.it ha vinto il “Premio Web Italia” 2010 per la categoria “blog”. Una rapidissima escalation che riempie di soddisfazione l’editore di BlogF1.it: Kronos Web Agency crea un magazine on-line che in poco tempo è divenuto uno dei principali punti di riferimento italiani per ciò che riguarda l’informazione on-line sul mondo della Formula 1. A ritirare il premio, in occasione della cerimonia di consegna a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, il Direttore Editoriale, Davide Reinato: “È stata una soddisfazione immensa – ha dichiarato lo stesso Reinato – e ricevere questo riconoscimento vuol dire aver davvero raggiunto i nostri obiettivi. In questi mesi abbiamo lavorato duramente per acquisire credibilità e pubblico, nell’intricato ed affollatissimo mondo dell’editoria on-line. A quanto pare ci siamo riusciti. Il ringraziamento va soprattutto al nostro pubblico”.
Gli fa eco il Direttore Responsabile, Diego Mandolfo: “Siamo partiti da zero, abbiamo conquistato la fiducia dei lettori e degli appassionati di F1, che in Italia sono milioni. Da poche decine di utenti abbiamo adesso a che fare con migliaia e migliaia di lettori. Seguiamo il mondo della Formula 1 24 ore su 24. Una copertura giornalistica totale: risultati; dati; commenti; interviste; immagini; live-blogging in diretta. Vincere il PWI è una consacrazione, un’immensa soddisfazione ed un’immensa gioia che condividiamo con i nostri lettori. È uno stimolo per migliorarci ancora”.
Questa, in sintesi, la motivazione data dalla giuria durante la consegna dell’Award : “Giovane, dinamico, ricco, aggiornatissimo, libero. Un bellissimo blog. Il premio per la categoria blog 2010 viene assegnato a BlogF1.it!”.

Posted by on 5 agosto 2010. Filed under News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento