Siena: il comandante generale Gallitelli in visita alla caserma di Poggibonsi

SIENA 15 Agosto 2010 – Il Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli si è recato in visita al comando della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi ed alle Stazioni di Colle Val d’Elsa e Monteriggioni.
Il Comandante generale ha incontrato il personale dei reparti in visita esprimendo loro il più vivo apprezzamento, gratitudine ed affetto per l’alto spirito di sacrificio profuso quotidianamente nell’espletamento del servizio istituzionale. Il Generale Gallitelli ha sottolineato, nella circostanza, che la Stazione dei carabinieri costituisce un preciso punto di riferimento per le molteplici esigenze del cittadino, “destinatario esclusivo” dell’attivita’ svolta da ogni singolo carabiniere.
Il Comandante generale, sia a Poggibonsi sia a Colle Val d’Elsa sia a Monterigioni, ha voluto conoscere tutti i Carabinieri intervenuti, intrattenendosi con ciascuno in un cordiale colloquio. Erano presenti anche i militari delegati alla rappresentanza militare, nonché quelli dell’Associazione nazionale carabinieri della Val d’Elsa e fra questi anche l’appuntato Vito Torres, insignito della medaglia d’argento a valor militare per aver contribuito alla cattura di un pericoloso latitante nonostante gravemente ferito, nel corso di un conflitto a fuoco avvenuto a Caserta il 20 maggio 1992. a conclusione della giornata di visita, dopo aver salutato i militari della Stazione di Monteriggioni, il Generale Galitelli ha riferito di essere soddisfatto di avere potuto trascorrere qualche ora assieme ai carabinieri della Val d’Elsa, luogo di pregevole valore culturale e paesaggistico e dalle grandi potenzialità.

Posted by on 15 agosto 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento