Augusta: avvicendamento a MariSicilia, arriva l’ammiraglio Ruzittu

AUGUSTA 31 Agosto 2010 – Giovedi 2 Settembre prossimo, alle 17.30, presso la Darsena Militare di Terravecchia di Augusta avrà luogo la cerimonia di avvicendamento del Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia (MARISICILIA) tra l’Ammiraglio di Squadra Andrea Toscano (cedente) e l’Ammiraglio di Divisione Salvatore Ruzittu (accettante).
Alla solenne cerimonia militare presenzierà il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Bruno Branciforte.
Prenderanno parte alla cerimonia le Autorità civili e militari di vertice della regione, le rappresentanze di tutte le Forze Armate dell’isola e delle Associazioni combattentistiche e d’arma.
L’Ammiraglio Andrea Toscano lascia il Comando di Marisicilia dopo circa 3 anni per assumere il prestigioso Comando del Dipartimento Militare Marittimo dello Ionio e del Canale d’Otranto di Taranto.
L’Ammiraglio Salvatore Ruzittu proviene dallo Stato Maggiore Marina di Roma, dove dal Luglio 2007 ha ricoperto l’incarico di Capo del 3° Reparto Pianificazione Generale
Il Comando Militare Marittimo in Sicilia, diventato Autonomo nel 1940, si è trasferito da Messina ad Augusta nel Novembre del 2002. La sua giurisdizione comprende la Sicilia e la Calabria Occidentale.

Posted by on 31 agosto 2010. Filed under Agenda, News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento