Catania: evasione fiscale milionaria di un noto locale di Acireale

CATANIA 03 Settembre 2010 – I militari della Tenenza di Acireale hanno scoperto un’evasione fiscale milionaria perpetrata da un’associazione attiva nel settore dell’intrattenimento.
L’associazione in questione non aveva mai presentato le dichiarazioni dei redditi in quanto formalmente non svolgeva attività commerciale. Le indagini dei finanzieri hanno permesso di raccogliere tutti gli elementi che invece hanno inquadrato l’attività del locale come attività commerciale e quindi finalizzata a produrre reddito.
Svolgendo poi complesse indagini finanziarie sui conti correnti dei rappresentanti e dell’Associazione stessa, sono stati individuati quasi un milione e mezzo di euro sottratti a tassazione in diversi periodi d’imposta.
Avendo poi appurato il superamento delle soglie di punibilità previste per legge è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania il rappresentante legale per il reato di cui all’art 5 del dlgs 74/2000 (omessa dichiarazione).

Posted by on 3 settembre 2010. Filed under News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento