Roma: le “Ali del cuore”, anche la Polizia di Stato tra i partner dell’iniziativa

Campagna di prevenzione delle malattie cardiovascolari ROMA 05 Settembre 2010 – C’è anche la Polizia di Stato tra i partner dell’iniziativa “Le Ali del Cuore” promossa dall’associazione scientifico culturale “Ali e Radici”, in piazza Anco Marzio, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Iniziata alle 9.30 di ieri, la manifestazione che si è protratta sino alle 19.30 odierne, ha visto infatti la partecipazione del personale del Commissariato di Ostia, guidato dal dr. Antonio Franco, oltre al personale della Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato.
In questa 2 giorni, in particolare nell’ambito di uno stand dedicato, i medici della Polizia hanno contribuito nel contatto con i cittadini a diffondere istruzioni per la prevenzione di malattie cardiache, esibendosi anche in simulazioni di tecniche di rianimazione, spiegando inoltre il corretto utilizzo dei defibrillatori.
Si è concluso a lieto fine proprio ieri pomeriggio un fuoriprogramma: una persona anziana cardiopatica mentre visitava gli stand è stata infatti colta da un malore. Immediatamente soccorsa dai medici della Polizia, si è ripresa, ed è stata poi accompagnata all’Ospedale Grassi di Ostia per ulteriori accertamenti.

Posted by on 5 settembre 2010. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento