Catania: celebrazione per il patrono della Guardia di Finanza

CELEBRATA A CATANIA LA RICORRENZA  DI SAN MATTEO, PATRONO DELLA GUARDIA DI FINANZA CATANIA 21 Settembre 2010 -Oggi, in occasione della ricorrenza di San Matteo, la Guardia di Finanza di Catania ha commemorato il patrono del Corpo con la celebrazione di una Santa messa presso la chiesa “San Francesco di Paola” , officiata dal cappellano militare del Corpo Don Francesco De Pasquale congiuntamente al parroco Don Salvatore Lo Cascio e ai cappellani militari, Don Salvatore Cunsolo (cappellano dell’Arma dei Carabinieri), Don Giovanni Salvia (cappellano del 41° Stormo dell’Aeronautica Militare), Don Corrado Pantò (cappellano di Maristaeli).
Al rito ha partecipato una folta rappresentanza di militari in servizio ed in congedo con il Comandante Provinciale Col.t.ISSMI Francesco Gazzani, il Direttore delle Dogane, Dott.sa Maria Concetta Calandra, nonché alcuni funzionari della locale Dogana in quanto San Matteo è anche il protettore dei doganieri.
Al termine della funzione religiosa è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo dei militari caduti in Afghanistan nell’adempimento del dovere.

Posted by on 21 settembre 2010. Filed under News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento