Catania: tappa siciliana dei campionati internazionali di motocross su sabbia

CATANIA 28 Settembre 2010 – Torna in Sicilia il motocross su sabbia. Il Supermarecross farà, infatti, tappa a Catania domenica 3 ottobre 2010 quando, sulla spiaggia della Plaia (Lido Sobhà), arriveranno i migliori piloti della specialità e da quest’anno sarà possibile vedere in azione anche i piloti stranieri. Penultima gara di stagione, dopo quelle di Fregene e Reggio Calabria svoltesi a inizio anno e prima della finale in programma a Gabicce Mare, a Catania i “Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross” vedranno al via i nomi più importanti del motocross su sabbia a livello italiano e internazionale che si sfideranno per il titolo 2010 nelle classi MX1, MX2 e Minicross. La tappa siciliana è organizzata dal Motoclub Taormina, del presidente Marco Mainardi, grande campione di motocross degli anni 80, in collaborazione con la società Fx Action, promoter del Campionato e sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Il Supermarecross, nato da un’idea del grande Gaetano Di Stefano, presidente del CO.RE. Calabria a cavallo degli anni 80 e 90, deve il suo successo anche ai siciliani, organizzatori e piloti che hanno contribuito alla sua crescita, fino a diventare da alcuni anni un vero e proprio campionato.
Anche quest’anno è atteso alla Plaia di Catania il pubblico delle grande occasioni per applaudire i tanti fuoriclasse della sabbia che sbarcheranno in Sicilia, da Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing) a Daniele Bricca (Suzuki-Petriglia Racing), da Giovanni Bertuccelli (KTM-Cerbone Moto Racing) a Marco Maddii (Suzuki-Delta Racing), e tanti altri ancora che si sfideranno su un tracciato spettacolare allestito in riva al mar Jonio.
Nella tappa di Catania, oltre ad inseguire la vittoria assoluta, i piloti si contenderanno anche il Trofeo “Etnapolis” che sarà assegnato al conduttore di ogni classe, MX1 e MX2 e Minicross, che nella tappa farà il giro più veloce del tracciato.

Posted by on 28 settembre 2010. Filed under Agenda, News Locali, Sport/Turismo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento