Afghanistan: cambio al vertice della task force C4

Afghanistan: cambio al vertice della task force C4 HERAT 05 Ottobre 2010 – Cambio al vertice della task Force C4: il tenente colonnello Angelo Tuccillo è subentrato al tenente colonnello Maurizio d’Alterio al comando della Joint Task Force C4 (JTFC4), l’unità interforze inquadrata nel Regional Command West di ISAF che ha come compito principale quello di assicurare le comunicazioni vitali per il comando e controllo di tutte le unità italiane che operano nella regione ovest dell’Afghanistan.
Alla cerimonia che ha segnato il passaggio di autorità tra i due ufficiali ha presenziato il generale Claudio Berto, comandante di RC-West.
Nei sei mesi di mandato sotto il comando del tenente colonnello d’Alterio, gli uomini e le donne del Battaglione “Rolle” del 7° Reggimento Trasmissioni di Sacile hanno gestito i sistemi di telecomunicazione più avanzati nel campo delle reti di trasporto satellitare, reti informatiche e relativi applicativi per il funzionamento dei servizi telematici vitali alla pianificazione e condotta delle operazioni.
Al battaglione “Rolle” subentra il Battaglione Collegamenti “Legnano” del 232° Reggimento Trasmissioni di stanza ad Avellino che per i prossimi sei mesi assicurerà gli stessi compiti sotto la guida del tenente colonnello Angelo Tuccillo.

Posted by on 5 ottobre 2010. Filed under Esteri, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento