Siracusa: si è insediato il nuovo dirigente della Squadra Mobile aretusea

SIRACUSA 19 Ottobre 2010 – Si è insediato sabato 16 ottobre in Questura il dott. Salvatore Emanuele Tito Cicero, nuovo dirigente della Squadra Mobile aretusea.
Il dott. Cicero, 43 anni, Catanese, è sposato con due figli ed è entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1987 rivestendo prima il ruolo di Sovrintendente poi quello di Ispettore.
Nel 1998, vincitore del concorso per Vice Commissario, ha frequentato l’89° corso di formazione presso l’Istituto Superiore di Polizia in Roma. Al termine del corso fu assegnato, nel novembre del 1999, alla Questura di Palermo, con il ruolo di dirigente del Commissariato Oreto; dal 2001, assume la dirigenza della Squadra Mobile di Enna e dal febbraio del 2009, trasferito a Catania, la vice dirigenza dell’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura etnea, ove ha prestato servizio sino a ieri.
Il dott. Cicero, che è laureato in Scienze Politiche all’Università di Catania nel 1996 e ha conseguito la laurea specialistica in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, sempre all’Università di Catania, nell’anno 2008, è stato destinatario di numerosi riconoscimenti per attività di servizio nonché di onorificenze.

Posted by on 19 ottobre 2010. Filed under News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento