Siracusa: il 4 Novembre nel capoluogo aretuseo

SIRACUSA 03 Novembre 2010 – Giovedi 4 novembre, ad Augusta e Siracusa, si svolgeranno le celebrazioni della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Presenzieranno il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, Amm. Div. Salvatore Ruzittu, e le massime personalità militari, civili e religiose locali.
Programma nella città di Augusta:

Ore 8.45 – Monumento ai Caduti in Piazza Castello, deposizione di una corona d’alloro da parte del Sindaco di Augusta, Massimo Carrubba e del Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, Ammiraglio di Divisione Salvatore Ruzittu.

Programma nella città di Siracusa:

Ore 10.50 – Piazzale IV Novembre (antistante la Capitaneria di Porto).

· Arrivo del Prefetto di Siracusa, dottoressa Carmela Floreno Vacirca e del Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, Amm. Div. Salvatore Ruzittu;
· Alzabandiera;
· Preghiera per i Caduti;
· Momento di riflessione sulle FF.AA. a cura dell’Associazione Nazionale “Combattenti e Reduci” – Sezione di Siracusa;
· Lettura dei messaggi pervenuti;
· Allocuzioni dell’Amm. Ruzittu, del Presidente della Provincia Regionale e del Sindaco di Siracusa.

Presenzieranno alla cerimonia, oltre alle Autorità militari, civili e religiose locali, le rappresentanze delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, le Associazioni d’Arma e Combattentistiche e le rappresentanze degli Istituti scolastici di Siracusa e provincia.

Posted by on 3 novembre 2010. Filed under News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento