Roma: cerimonia in ricordo di Michele Granato, poliziotto trucidato dalle brigate rosse

ROMA 08 Novembre 2010 – Domani, martedì 9 novembre 2010, ricorre il 31° anniversario della scomparsa dell’appuntato di P.S. Michele Granato ad opera di un commando del gruppo eversivo “Brigate Rosse”.
Per commemorare la ricorrenza alle ore 10.00 di domani il Questore di Roma Francesco Tagliente deporrà una corona di alloro a nome del Capo della Polizia Prefetto Dr. Antonio Manganelli sulla lapide presso il Commissariato “San Lorenzo”, dove la vittima del terrorismo prestava servizio all’epoca dell’attentato terroristico.
Alla Cerimonia parteciperanno le Autorità Civili e Militari, insieme con i familiari ed i colleghi delle vittime.
L’Appuntato Granato, medaglia d’oro alla memoria e al valore civile nel 2004, impegnato nella lotta al terrorismo, fu trucidato all’età di 24 anni con numerosi colpi d’arma da fuoco in un vile e proditorio agguato. Le indagini della Polizia consentirono di individuare e catturare tutti i componenti del commando, che vennero poi condannati con sentenza passata in giudicato.

Posted by on 8 novembre 2010. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento