Bruxelles: UE approva risoluzione per la crisi dell’allevamento

BRUXELLES 11 Novembre 2010 – Aiutare gli allevatori ad uscire dalla crisi: questo il fine di una risoluzione approvata, oggi nel corso della mini plenaria a Bruxelles.

Necessitano, infatti, interventi urgenti per arginare la volatilità del mercato anche attraverso la creazione di una specifica “rete di sicurezza” per limitare l’aumento dei costi dei mangimi a causa dell’impennata dei prezzi dei cereali.

Nel testo votato, anche la richiesta di misure contro la speculazione, in particolare nel quadro della nuova direttiva sugli strumenti finanziari, e appello al rispetto del principio di reciprocità.

“Considerando che i nostri allevatori europei – dichiara Giovanni La Via – devono rispettare una serie di standard ambientali e di qualità abbiamo chiesto – dichiara Giovanni La Via – a gran voce alla Commissione europea di garantire che i prodotti importate dai Paesi terzi rispettino le nostre stesse norme non solo per evitare una concorrenza sleale ma anche per tutelare la salute dei consumatori”.

Posted by on 12 novembre 2010. Filed under Esteri, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento