Inaugurata ad Ardea la Tenenza dei Carabinieri

ROMA 15 Novembre 2010 – La caserma dei Carabinieri di Ardea da Stazione è stata elevata a Tenenza. La cerimonia si è tenuta questo pomeriggio, alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma, Col. Maurizio Mezzavilla e del sindaco di Ardea, dott. Carlo Eufemi. Il comando della Tenenza continuerà ad essere retto dal Luogotenente Antonio Landi.
L’area di competenza comprende l’intero territorio del Comune di Ardea con esclusione di quello della località di Marina Tor San Lorenzo, ove continuerà ad operare la locale Stazione. L’elevazione a Tenenza della Stazione di Ardea consente di potenziare il dispositivo dell’Arma nel territorio del comune di Ardea, che da oggi, con i presidi di Ardea e Tor San Lorenzo, potrà garantire la presenza di circa 40 Carabinieri, con almeno due pattuglie per turno nell’arco della giornata, in un’ottica di maggiore vicinanza e prossimità ai cittadini. La Tenenza dei Carabinieri di Ardea sarà aperta al pubblico anche durante la notte. I servizi di pattuglia della Tenenza e della Stazione di Tor San Lorenzo saranno inoltre integrati con quello del Carabiniere di quartiere (già garantito in precedenza) e con quelli espressi dall’Aliquota Radiomobile e da quella Operativa della Compagnia di Anzio.
Alla cerimonia di questo pomeriggio erano inoltre presenti il Col. Rosario Castello, comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati; il Magg. Emanuele Gaeta, comandante della Compagnia di Anzio.
Ricordiamo che all’interno della caserma dei Carabinieri di Ardea è stato realizzato il primo museo della Città con l’esposizione di tesori archeologici e storici recuperati nelle svariate operazioni di servizio svolte dai Carabinieri di Ardea. Tutti i reperti archeologici sono visitabili recandosi in caserma, ora Tenenza, in quanto esposti in apposite teche.

Posted by on 16 novembre 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento