Malta: anche due piloti siciliani al Gozo Grand Sprint

Malta: anche due piloti siciliani al Gozo Grand Sprint GOZO 17 Novembre 2010 – Mancano pochi giorni alla prima edizione del “Gozo Grand Sprint”, competizione motoristica che si propone di lanciare Malta nel panorama internazionale delle gare automobilistiche cittadine. Giorno 20 e 21 novembre pp.vv. si correrà seguendo regole simili alle gare in salita italiane, lungo un circuito urbano che si snoderà per circa 3 km lungo l’isola di Gozo. L’arcipelago dei Cavalieri già da settimane si prepara ad ospitare questo evento internazionale, organizzato dalla Malta Motorsport Federation (insieme alle sue associate Island Car Club e Valletta Grand Prix Foundation), in collaborazione con il Malta Council for Sports (il Consiglio maltese per lo Sport) ed il Parliamentary Secretariat for Youth and Sport (il Segretariato Parlamentare per la Gioventù e lo Sport).
Tra i numerosi piloti partecipanti anche due piloti siciliani, entrambi ragusani, le due nuove stelle italiane del Drifting: Alessandro Modica ed Alessio Cascone, rispettivamente Campione e Vice Campione italiani del Campionato Ufficiale Drifting Aci-Csai. Forti dei favolosi risultati conquistati nel primo campionato nazionale di Drifting, i due piloti iblei (modicano il primo, ragusano il secondo) provano adesso una nuova esperienza, immergendosi nell’atmosfera magica di Malta e di questa nuova gara che, per caratteristiche del tracciato e della competizione, ricorda l’affascinante Tourist Trophy dell’Isola di Man, declinato qui a quattro ruote.
Inoltre, in occasione di questa prima edizione del Gozo Grand Sprint, arriverà a Malta un ospite d’eccezione: il finlandese, Ari Vatanen, noto al mondo del motorsport internazionale per essersi laureato Campione del Mondo di Rally nel 1981, oltre che per aver vinto ben quattro edizioni della gloriosa Parigi-Dakar ed una della Pikes Peak. Mister Vatanen è oggi conosciuto anche per aver ricoperto il ruolo di Europarlamentare e per aver conteso, lo scorso anno, la poltrona di Presidente della FIA a Jean Todt.
Malta: anche due piloti siciliani al Gozo Grand Sprint Al Gozo Grand Sprint prenderanno parte un centinaio di team ed equipaggi: un evento che quindi si propone anche di promuovere il turismo dell’arcipelago in un periodo di bassa stagione come questo. Sono infatti previste circa 700 prenotazioni nelle strutture alberghiere maltesi. Lo stesso Ministro per Gozo, Giovanna Debono ha voluto sostenere personalmente l’evento, anche per la ricaduta turistica e d’immagine di cui l’isola godrà.
Il percorso (come mostrato in foto) toccherà il centro di Gozo, oltre a Triq l-Imgarr, Triq San Anard, Triq il-Madonna Tar-Rummiena e Triq Ta’ Hamet. Speciali misure di sicurezza garantiranno l’incolumità di piloti e spettatori, grazie alla collaborazione della Polizia locale e della Civil Protection Unit.

Posted by on 18 novembre 2010. Filed under Agenda, Esteri, Primo Piano, Sport/Turismo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento