Roma: tutto pronto per la Champions league, in arrivo 3.500 tifosi

ROMA 22 Novembre 2010 – Sono circa 3.500 i tifosi tedeschi che arriveranno nella Capitale a partire dalle prime ore di domani mattina. A partire dalle ore 20.45 assisteranno all’incontro di calcio di Champions League che si terrà allo stadio Olimpico.
Oltre 1.300 arriveranno con aerei di linea presso gli scali romani.
Circa 1.400 hanno scelto il trasporto su rotaia, mentre altri 1.600 arriveranno a Roma con pullman e auto private.
Per loro è previsto l’allestimento della Fan Zone in Piazza Delle Canestre: il dispositivo d’accoglienza che vedrà la somministrazione gratuita di pasti (tra cui pasta all’amatriciana ed al pesto) offerti da due società del settore della ristorazione, mira a garantire la piena vivibilità dell’evento nell’ottica finale della sicurezza delle due tifoserie.
L’iniziativa, adottata in via sperimentale grazie all’intesa tra Questura, Prefettura e Comune, vuole rappresentare ancora un momento per rilanciare i valori e la cultura dello sport anche all’insegna della continuità rispetto alle tradizioni.
Piazza Delle Canestre infatti già in passato era stata individuata come punto di aggregazione per i tifosi ospiti in occasione di gare internazionali, da dove partivano poi alla volta dello stadio.
In occasione della partita con il Bayern di domani sera, lo spostamento verso lo stadio sarà assicurato da bus-navette messe a diposizione dall’azienda del trasporto pubblico.

Posted by on 23 novembre 2010. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento