I 10 anni del Progetto Icaro: grande manifestazione al Parco della Musica

ROMA 23 Novembre 2010 – Il Progetto Icaro, campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, con la collaborazione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del ministero dell’Istruzione e con il sostegno dell’Unicef, festeggia i suoi 10 anni presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, domani 24 novembre 2010, alle 10,30 alla presenza di circa ottocento studenti romani e con la partecipazione del Ministro dell’Interno Roberto Maroni e del Capo della Polizia Prefetto Antonio Manganelli.

Il Progetto Icaro è un’iniziativa che ha l’obiettivo di far comprendere ai giovani l’importanza del rispetto delle regole e del codice della strada: promuovere una cultura della legalità ed evitare che i giovani assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali.

In questi 10 anni il progetto ha interessato 156 città, coinvolto 90.000 studenti e nel 2009 è diventato “ICARUS”, un’ esperienza pilota in altri tredici Paesi dell’Unione cofinanziata dalla Commissione europea.

La manifestazione sarà presentata da Massimo Giletti e vedrà la partecipazione di Paola Saluzzi, di Mogol, del campione Andrea Lucchetta, del Coro delle Matite Colorate e della 501st Italica Garrison.

Posted by on 24 novembre 2010. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento