Roma: presentato il calendario 2011 dell’Esercito Italiano

ROMA 24 Novembre 2010 – E’ stato presentato nella Biblioteca Militare dello Stato Maggiore dell’Esercito a Roma, il “Calendesercito 2011”, dal titolo “Esercito Italiano – una risorsa per il paese da 150 anni”, dedicato alla storia della Forza Armata, dall’Unità d’Italia ai nostri giorni.

I dodici mesi raccontano attraverso immagini del passato, del recente passato e del presente, il ruolo e il contributo dell’Esercito per la crescita del Paese, testimonianza di continuità nella tradizione ed apertura verso il futuro.

Nel corso della presentazione, cui hanno preso parte il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Guido Crosetto e il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Valotto, ha avuto luogo un dibattito, moderato dal giornalista Franco Di Mare, al quale sono intervenuti il Professor Antonello Biagini, Pro-rettore dell’Università “La Sapienza” di Roma, il giornalista Toni Capuozzo e il Professor Andrea Margelletti, Presidente del Centro Studi Internazionali.

Posted by on 24 novembre 2010. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento