Augusta: la Marina Militare commemora Santa Barbara

AUGUSTA 02 Dicembre 2010 – Quest’anno la Marina Militare di Augusta commemora il 3 Dicembre la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona della Forza Armata, a bordo di tutte le Unità Navali e presso i Comandi ed Enti della città.

Presso il Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia hanno luogo i festeggiamenti; il cuore della manifestazione è rappresentato dalla Santa Messa che anche quest’anno è celebrata nella Chiesa intitolata a Santa Barbara, situata all’interno del Comprensorio di Terravecchia. La celebrazione Eucaristica, officiata da S.E. Rev.ma Monsignor Pappalardo, Vescovo di Siracusa, sarà concelebrata dal Cappellano Militare dell’Alto Comando, Don Paolo Spinella. Alla cerimonia religiosa sarà presente il Sindaco di Augusta, dott. Massimo Carrubba, il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, Ammiraglio di Divisione Salvatore Ruzittu, e le più alte Autorità civili e militari locali.

Nell’ambito dei festeggiamenti, oltre ai militari e ai civili della Marina ed alle istituzioni locali è stata coinvolta anche la popolazione. Infatti sono stati organizzati un torneo di calcio a 5 e la 2^ edizione della “MiniMaratona di Santa Barbara”, occasioni d’incontro in cui lo sport ha fatto si che centinaia fra militari, giovani di tanti istituti scolastici, sportivi di associazioni per diversamente abili e tutti i cittadini che abbiano voluto unirsi a questo festoso momento, abbiano potuto condividere gli stessi ideali di coesione, solidarietà e amicizia.

Posted by on 2 dicembre 2010. Filed under Agenda, News Locali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento