MILANO 11 Gennaio 2011 – Si disputeranno domani mercoledì 12 gennaio le prime due partite degli ottavi di finale del 2011: Palermo – Chievo Verona (ore 17.30) e Inter – Genoa (ore 21) nell’ambito della TIM CUP 2010/2011, entrata a far parte del programma delle celebrazioni dell’Unità d’Italia.
Entrambe le gare, che saranno trasmesse in diretta su Rai2, saranno precedute dall’Inno Nazionale che sarà eseguito dalla Fanfara del 6° reggimento bersaglieri di Trapani a Palermo e dalla Fanfara della 1^ Regione Aerea di Milano nella capitale lombarda.
Alla Fanfara della Brigata alpina “Taurinense” spetterà il compito di eseguire l’Inno Nazionale prima del match Juventus – Catania che si disputerà giovedì 13 (diretta su Rai3 alle ore 21).
Il 18 gennaio sarà la volta di Napoli – Bologna (diretta su Rai2 alle ore 21) con la Fanfara della 3^ Regione Aerea di Bari.
Doppia partita il 19 gennaio: alle 17.30 scenderanno in campo Sampdoria – Udinese (diretta su Rai2), alle 20.45 Roma – Lazio (diretta Rai1).
A Genova suonerà l’Inno Nazionale la Fanfara del Dipartimento Militare Marittimo di La Spezia, mentre a Roma ci sarà la Banda della Marina.
Infine, il 20 gennaio, si giocherà Milan – Bari (diretta ore 21 su Rai3). Ad eseguire l’Inno sarà la Fanfara del 3° battaglione mobile Carabinieri di Milano.
Nell’occasione i giocatori porteranno sulla manica sinistra delle maglie un patch celebrativo dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Le collaborazioni alla testata giornalistica Avvenimenti Iblei sono da intendersi a titolo volontario ed esclusivamente gratuito.
Articoli e materiali non richiesti non si restituiscono. Le opinioni espresse nei testi pubblicati impegnano solo gli autori dei medesimi.