Roma: arrestato pirata della strada

ROMA 22 Febbraio 2011 – Sfrecciava nel cuore della notte lungo la via Appia, creando pericolo per gli automobilisti in transito.

Questa notte un cittadino ha telefonato al 113 segnalando alla Polizia di Stato un Suv nero che stava correndo ad alta velocità, zigzagando tra i veicoli.

Immediatamente la Sala Operativa della Questura ha diramato le note di ricerca agli uomini delle Volanti e dei Commissariati che pattugliano le strade della Capitale.

E’ stata l’autoradio del Commissariato Colombo ad individuare il veicolo segnalato nei pressi dell’Appia Pignatelli, mentre stava superando un veicolo in curva.

Invitato a rallentare ed a fermarsi tramite l’altoparlante di servizio, il conducente ha continuato invece ad accelerare, fino a quando non ha trovato la strada sbarrata.

Ha quindi ingranato la retromarcia, cercando di sottrarsi al controllo della Polizia, speronando la Volante, che lo stava inseguendo.

Frastornato dall’impatto, il conducente, 37enne romano residente a Mentana, è stato aiutato ad uscire dal veicolo dagli agenti.

Dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza dei fatti,  il veicolo è risultato rubato ed il conducente, pregiudicato, aveva la patente di guida scaduta.

Due agenti sono dovuti ricorrere alle cure mediche per traumi subiti durante il tamponamento da parte del 37enne, che pertanto è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, danneggiamento di beni dello Stato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e guida con patente scaduta.

Posted by on 22 febbraio 2011. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento