Il Questore di Roma fa briefing con le Volanti

ROMA 01 Marzo 2011 – Per testimoniare agli uomini ed alle donne in divisa l’apprezzamento per gli sforzi quotidiani profusi per garantire il diritto ad essere e sentirsi sicuri dei cittadini e degli operatori economici romani il Questore di Roma Francesco Tagliente ha presenziato ieri al briefing degli equipaggi delle Volanti impegnate sul turno 19.00/01.00.

In particolare, il Questore, nel rivolgere il saluto al personale, ha sottolineato la capacità di interpretare in modo dinamico le priorità dettate dalle esigenze di sicurezza dei cittadini, rispondendo con significativi risultati operativi.

Il Questore si è soffermato sull’importanza del lavoro di squadra che ogni giorno gli uomini delle Volanti, delle Autoradio dei Commissariati, degli Uffici investigativi e delle altre Divisioni ed articolazioni della Questura esprimono.

Negli ultimi giorni, in seguito al potenziamento dei servizi operativi esterni, con particolare attenzione rivolta al fenomeno delle rapine, su alcuni turni nell’arco della giornata sull’intera provincia di Roma erano impegnati oltre 100 equipaggi della Questura per la prevenzione ed il contrasto di ogni forma di illegalità.

Dall’inizio dell’anno sono 87 i rapinatori arrestati in flagranza o all’esito di indagini da parte degli Uffici della Questura. Su altro fronte, la Polizia Amministrativa, in raccordo con i Commissariati dislocati nelle diverse zone della città procedono sistematicamente ai controlli di settore rivolti a locali notturni ed altre attività soggette ad autorizzazioni di polizia. In particolare, sono 9 i locali per i quali è stata disposta la sospensione della licenza o la cessazione dell’attività sulla base delle irregolarità riscontrate o per reati consumati all’interno, tra cui anche  frequentate da minori.

Posted by on 1 marzo 2011. Filed under Magazine, Multimedia, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento