Donne e parita’: convegno a Catania

CATANIA 24 Marzo 2011 – “Donne, Lavoro e Parità”. È questo il titolo del convegno, organizzato dall’ANCL in collaborazione con Cif – Camera di Commercio di Catania, Terziario Donna ConfCommercio, Es.Na. Consulenze di Genere e associazione Thamaia, che si svolgerà venerdì 25 marzo 2011 nella sala C3 delle Ciminiere di Catania con inizio alle 9.30.

Le vere protagoniste del convegno (valido ai fini della FCO per i consulenti del lavoro per un valore di 7 crediti) saranno le donne nei molteplici ruoli che svolgono, spesso contemporaneamente, nella società: imprenditrici, lavoratrici, madri di famiglia. E di loro parleranno i relatori che si alterneranno al tavolo moderati dal Segretario Amministrativo Nazionale ANCL, Guido Sciacca.

Sarà il presidente della Provincia Regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, ad aprire i lavori del convegno. Seguiranno poi gli interventi di Francesco Longobardi, presidente nazionale Ancl, Nunzio Scribano, presidente regionale Ancl Sicilia, Rosario Lo Prestipresidente Comitato Pari Opportunità Catania, Sonia Alvisi, presidente ADLeP, RitaPalidda, sociologa, Stefania Scoglio, coordinatrice regionale Ancl, Monica Adorno, presidente Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Catania e l’on. Gabriella Giammanco deputata della Camera della Repubblica componente della commissione Cultura e Lavoro e promotrice degli interventi per il sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione giovanile e femminile.

Dopo un breve coffee break i lavori riprenderanno con i saluti del sindaco di Catania,Raffaele Stancanelli, il deputato regionale Nino D’Asero, la consigliera regionale CDAEnpacl, Patrizia Golbat, Pina Ferraro presidente dell’associazione Esna – Consulenze di Genere, la presidente di Terziario Donna Confcommercio Catania Gabriella Vicino e la presidente dell’associazione Thamaia, Loredana Piazza.

Il convegno si concluderà alle 18.00 con la consegna del premio “A.N.C.L. Rosa” e una presentazione del sistema Biodanza, dal titolo “Educare intorno alla vita, la donna modello di vita e portatrice dell’anima”, coreografata ed eseguita dal dott. Enzo Messina.

Posted by on 24 marzo 2011. Filed under Agenda, News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento