Bruxelles: sempre più attuali i valori di Alcide De Gasperi

BRUXELLES 24 marzo 2011 – Intitolata, ieri, ad Alcide De Gasperi una sala del Parlamento europeo a Bruxelles.
“Un giusto riconoscimento – dichiara l’On. Giovanni La Via – a colui che ha promosso quei valori di fede, libertà e democrazia su cui poggiano gli ideali europei.”
Alla presenza di numerosi eurodeputati italiani, e non, appartenenti al Partito Popolare Europeo (PPE), il presidente Joseph Daul ha salutato i capi della delegazione italiana del PPE e il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, che ha voluto rendere onore alla figura di De Gasperi.
“La sua vita  – conclude La Via – è l’esempio dell’impegno che va oltre la propria nazione riuscendo, in un quella fase storica alquanto delicata, a rendere comuni gli ideali di fratellanza e di solidarietà che avrebbero ispirato l’Europa di oggi. Svolgere il lavoro di deputato, in questa sala, a lui intitolata, significherà proseguire la sua opera, con l’orgoglio di essere italiani che contribuiscono a costruire un’Europa ancora più forte.”

Posted by on 25 marzo 2011. Filed under Magazine, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento