Imprenditoria femminile a Catania

CATANIA 24 Marzo 2011 – Si è svolto martedì 22 marzo 2011 nei locali della Camera di Commercio di Catania il primo tavolo di lavoro tra i due Comitati per l’Imprenditoria Femminile delle due Camere di Commercio di Catania e Caltanissetta.

“L’idea di coordinare azioni sinergiche tra i vari comitati provinciali scaturisce dall’esigenza di offrire alle donne che vogliono fare impresa, un supporto fattivo che sia tale non soltanto sul piano territoriale ma anche e soprattutto in quello pratico. Lo scopo è proprio quello di offrire strumenti e professionalità a qualsiasi donna intenda intraprendere un percorso imprenditoriale. Percorso che non si concretizza con il mero finanziamento del singolo progetto ma nel condurre per mano la futura imprenditrice e introdurla nel mondo pratico dell’impresa: dallo sviluppo dell’idea ai documenti che servono per realizzarla”.

Queste le parole congiunte delle due presidenti dei Cif di Caltanissetta e Catania, Giusy Strazzeri e Monica Adorno che auspicano per i loro comitati una partecipazione sempre più stretta agli eventi e ai programmi delle due Camere.

Questo gemellaggio, nato oggi, auspica la partecipazione di tutti i Cif della Sicilia e intende offrire più opportunità di idee, di scambio, di opinioni e operatività territoriale: “Saremo felici di realizzare incontri e progetti in ogni provincia – dichiarano in coro le due presidenti – per supportare le idee vincenti delle donne che fanno. Vogliamo essere una sola voce con obiettivi comuni”.
Le dodici imprenditrici di Catania e Caltanissetta che hanno preso parte alla riunione rappresentano quasi tutti i settori produttivi – Gabriella Vicino (Confcommercio), Pinella Attaguile (Confcooperative), Monica Adorno e Raffaella Mandarano (Confindustria), Susy Crispino (ConfArtigianato), Iole Pavole (Abi), Maria Raciti e Ilenia D’Antona (rappresentanti sindacali), AlessandraRamione e Silvana Finale Montalbano (Confagricoltura), Angela Scarpulla (Ass. Consumatori), GiusyStrazzeri (Adoc) – e non hanno semplicemente sposato in pieno idee e progetti di questo gemellaggio, ma la loro azione si muoverà anche nel coinvolgimento di ogni sigla che rappresentano.

Posted by on 25 marzo 2011. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento