Eventi per il Natale di Roma

ROMA 20 Aprile 2011 – Nell’ambito delle celebrazioni per il 2764° anniversario della fondazione di Roma, la giornata odierna sarà allietata da una serie di concerti delle Bande musicali delle F.A. e dei Corpi Armati dello Stato.

 

In particolare, alle ore 16,00, si esibiranno contemporaneamente, in Piazza del Quirinale la Banda della Marina Militare, in Piazza S. Lorenzo in Lucina la Banda dei Carabinieri, in Piazza del Popolo la Banda della Guardia di Finanza, in Piazza di Spagna la Banda della Polizia di Stato e al Colosseo la Banda della Polizia Penitenziaria.

 

Alle ore 17,00 in Piazza Sant’Ignazio si esibirà la Banda dell’Esercito congiuntamente al coro “Aeterna Roma”.

 

Inoltre, il 21 aprile 2011, alle ore 10,30 il Sindaco di Roma, Giovanni Alemanno conferirà, a piazza del Campidoglio, la cittadinanza onoraria della Capitale a due unità dell’Esercito: al 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna” e al Reggimento “Lancieri di Montebello” (8°).

 

Tutte le attività connesse con l’evento sono pianificate e coordinate dal Comando Militare della Capitale.

 

Posted by on 20 aprile 2011. Filed under Agenda, Primo Piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento